NOTIZIE E APPROFONDIMENTI

VAI AI DOCUMENTI Filtra per tag

Filtrato per "Dazi"

Oggi, 9 dicembre 2021, è entrato in vigore il Regolamento di esecuzione (UE) 2021/2170 che istituisce un dazio antidumping definitivo sulle importazioni di determinati fogli e nastri sottili di alluminio di origine non preferenziale Cina.

Dal 10 novembre scorso, si applicano ulteriori dazi addizionali ad valorem del 15% e del 25% su specifici prodotti originari degli USA importati nel territorio doganale della UE. L’elenco completo dei prodotti soggetti alla misura è ricompreso negli allegati I e II del relativo Regolamento.

Ieri, 9 ottobre 2019, il governo britannico ha pubblicato un aggiornamento della tariffa UK che sarebbe applicata temporaneamente nel caso in cui ci fosse una hard Brexit, ovvero un’uscita senza accordo del Regno Unito dall’Unione europea. …

Con l’Ordinanza n. 510 del 26 luglio 2019, le autorità brasiliane hanno approvato una sospensione dei dazi all’importazione in Brasile di numerosi prodotti.Tale sospensione, in vigore fino al 31 dicembre 2021, interessa principalmente i …

A partire da ieri, 1° settembre 2019, si applicano i nuovi dazi addizionali del 15% che l’amministrazione USA ha disposto su determinati beni di origine non preferenziale Cina importati negli Stati Uniti.Infatti, come già più volte chiarito, la …

A partire dal 1° luglio 2019, è possibile importare in Svizzera input tessili e materiali tessili intermedi a dazio nullo.Gli operatori svizzeri sono spesso obbligati ad importare prodotti quali filati, tessuti e stoffe a maglia poiché …

Il 13 maggio 2019 la Cina aveva annunciato un innalzamento delle tariffe doganali di circa 60 miliardi di $ sui prodotti di origine statunitense, in risposta alle offensive USA messe in atto negli ultimi mesi. Il 1° giugno scorso le misure …

Lunedì scorso, l’amministrazione USA ha annunciato a sorpresa un rialzo dei dazi aggiuntivi su alcuni prodotti di origine non preferenziale Cina.In particolare, i tweet del Presidente statunitense D. Trump anticipavano che i dazi aggiuntivi del …


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy