Easyfrontier a Fast Export

10/10/2016 di Easyfrontier

Easyfrontier a Fast Export

La semplificazione doganale è un aspetto cardine in ogni impresa per l’espansione sui mercati internazionali. L’Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci (EA) e l’Operatore Economico Autorizzato (AEO) sono qualifiche che velocizzano e semplificano le procedure doganali, abbattendo i controlli sulle merci ed i costi connessi fino al 90%.

I seminari Fast Export sono stati concepiti da ICE Agenzia, Confindustria e Agenzia delle Dogane – su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico – proprio per fornire alle aziende produttive e commerciali una guida pratica fondamentale per il conseguimento delle certificazioni EA ed AEO.

Sono previsti 40 seminari in tutta Italia, e ciascuno di questi è destinato ad una platea di circa 20 aziende; la partecipazione è gratuita.

Easyfrontier affianca ICE Agenzia, Confindustria e Agenzia delle Dogane nella conduzione di ciascuno dei 40 seminari con i docenti Fabio Paone, Marco Polizzi e Fulvio Liberatore.

Programma dei lavori

L’agenda dell’incontro prevede, nella mattina:

  • Intervento di un relatore ICE su finalità del progetto e strategie per l’export italiano
  • Intervento di un docente Easyfrontier su certificazione AEO e autorizzazione EA (ovvero le nuove forme di semplificazione nelle procedure di sdoganamento e l’implementazione delle stesse nell’organizzazione aziendale con risvolti operativi, l’utilizzo strategico della funzione doganale in azienda).

A seguire, nel pomeriggio, si terrà un’esercitazione pratica in cui i delegati aziendali compileranno, con il supporto di un rappresentante dell’Agenzia delle Dogane, un Questionario di Autovalutazione semplificato che li metterà in grado di valutare il livello di compliance aziendale ai requisiti necessari per l’ottenimento della certificazione AEO

Clicca qui per scoprire il seminario più vicino a te



Gallery:



Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy