A partire dal 14 aprile 2019, si applicano le disposizioni di cui al Regolamento (UE) 2019/474, che modifica parzialmente il Regolamento (UE) 952/2013 – Codice Doganale dell’Unione. L’articolo 1, par. 1, del Regolamento (UE) 2019/474, …

Il network si espande 12/04/2019 di EasyFrontier

È con grande soddisfazione che Easyfrontier comunica la nuova partnership con  Assopellettieri – Associazione Italiana Pellettieri.Ciò significa che le Aziende loro associate potranno godere di contenuti tecnici e sempre aggiornati sulle …

Il governo italiano, nel “pacchetto crescita”, ha inserito alcune misure legate alla disciplina del “Made in Italy”. Anche se non vi è ancora nulla di certo e il testo ufficiale non è ancora stato pubblicato, il Sole 24 Ore e altre …

Alla luce delle recenti vicende sulla sempre meno improbabile, seppur remota, ipotesi di no-deal Brexit, l’Unione europea ha ratificato un emendamento alla normativa sull’export control con il fine di includere proprio l’uscente UK tra le …

Il 18 marzo 2019, il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ha pubblicato la Circolare n. 62321 contenente le nuove disposizioni in merito al rilascio dei certificati di origine da parte della Camere di Commercio. Alla Circolare medesima …

Brexit: gli ultimi aggiornamenti 15/03/2019 di EasyFrontier

A distanza di due settimane dal 29 marzo, data prevista per la Brexit, non si hanno ancora certezze su quel che sarà. La settimana che sta per finire è stata molto tumultuosa per il Regno Unito, dove si sono svolte tre diverse …

Il 4 aprile p.v., Easyfrontier e Skillab – centro valorizzazione risorse umane daranno il via ad un corso di formazione a Torino per il conseguimento della qualifica professionale ai fini AEO e per diventare esperto delle questioni doganali …

Come ormai noto a tutti, il prossimo 30 marzo il Regno Unito dovrebbe recedere dall’Unione europea e rendere effettiva la Brexit. Ferma restando la possibilità che Regno Unito e UE27 giungano in tempo ad un accordo che regoli le …


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy