NOTIZIE E APPROFONDIMENTI

VAI AI DOCUMENTI Filtra per tag

Filtrato per "AEO"

Lo scorso 30 dicembre, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha pubblicato un aggiornamento della Circolare 49/2020.

L'ADM ha introdotto il modello di automonitoraggio che dovrà essere trasmesso all'Ufficio doganale competente da parte degli operatori AEO. Tale modello va presentato con cadenza annuale (entro il 31 luglio) e, comunque, ogniqualvolta intervengano fattori potenzialmente in grado di incidere sull'autorizzazione. Il primo invio dovrà avvenire entro il 31 luglio 2020.

Lo scorso 28 maggio, l'Agenzia delle Dogane ha reso note alcune semplificazioni nelle procedure di rilascio delle autorizzazioni doganali per gli AEOC e gli AEOF

Easyforntier e Skillab hanno organizzato la seconda edizione del Corso di alta formazione doganale e fiscale per il conseguimento della qualifica professionale ai fini AEO, che avrà inizio il 5 dicembre 2019.Il corso, tenuto da una faculty di …

Il 4 aprile p.v., Easyfrontier e Skillab – centro valorizzazione risorse umane daranno il via ad un corso di formazione a Torino per il conseguimento della qualifica professionale ai fini AEO e per diventare esperto delle questioni doganali …

Easyfrontier Partner di Confindustria Pavia 03/05/2018 di EasyFrontier

E’ arrivata con la primavera la collaborazione tra Easyfrontier e Confindustria Pavia. Le due realtà che erano già in relazione da diversi mesi grazie ad iniziative condivise sul tema dell'internazionalizzazione delle imprese, hanno avuto …

La rivoluzione dell’IVA UE 27/03/2018 di EasyFrontier

A partire dalla fine del 2016, la Commissione europea ha dato il via ai lavori per l’elaborazione di un pacchetto di riforme della disciplina dell’IVA intraunionale: il VAT Package. La necessità di una riforma strutturale della normativa IVA …

E’ la nuova nata nell’ambito delle partnership di Easyfrontier quella siglata con Assil, l’Associazione Nazionale Produttori dell’Illuminazione. Martedi 23 Gennaio si terrà un incontro dedicato alle imprese del settore sugli …


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy