Nel pomeriggio del 12 gennaio 2021, la Commissione europea ha reso pubblica la presentazione in diapositive del Trade and Cooperation Agreement TCA, siglato lo scorso 30 dicembre tra l’Unione europea ed il Regno Unito.
Negli scorsi giorni è stata pubblicata, sui siti ufficiali UE e UK, la nuova versione del Trade and Cooperation Agreement (TCA) e della guidance UK "Border Operating Model".
Il 24 dicembre 2020 è stato raggiunto un "agreement in principle" tra i negoziatori UE-UK. Le parti si impegnano per la sottoscrizione e la ratifica di un Accordo, in vista dell'applicazione provvisoria dal 1° gennaio 2021.
Il 23 dicembre 2020 la Commissione europea ha pubblicato un aggiornamento della guidance note relativa alle linee guida sulla nuova relazione tra UE e UK a partire dal 1° gennaio 2021.
Oggi, 17 ottobre 2019, Unione europea e Regno Unito hanno dichiarato che è stata raggiunta un’intesa sul nuovo accordo di recesso di UK dalla UE. Come già previsto nella lettera che il Premier britannico Boris Johnson ha inviato al …
Cosa succederà agli scambi se la proposta dovesse entrare in vigore? Analisi tecnico-doganale della proposta UK