NOTIZIE E APPROFONDIMENTI

VAI AI DOCUMENTI Filtra per tag

Filtrato per "Long Term Declaration"

Il 2022 segna l’entrata in vigore del Regional Comprehensive Economic Parntership. Si tratta di un accordo economico commerciale tra i 10 paesi membri dell’ASEAN, oltre a Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda. L’accordo, che si pone l’obiettivo di superare le barriere commerciali tra i Paesi aderenti, si presenta come blocco commerciale di libero scambio più grande al mondo.

Nel pomeriggio del 12 gennaio 2021, la Commissione europea ha reso pubblica la presentazione in diapositive del Trade and Cooperation Agreement TCA, siglato lo scorso 30 dicembre tra l’Unione europea ed il Regno Unito.

Easyfrontier Partner di Confindustria Pavia 03/05/2018 di EasyFrontier

E’ arrivata con la primavera la collaborazione tra Easyfrontier e Confindustria Pavia. Le due realtà che erano già in relazione da diversi mesi grazie ad iniziative condivise sul tema dell'internazionalizzazione delle imprese, hanno avuto …

Elenco Accordi di libero scambio 10/10/2017 di EasyFrontier

A seguito dell’entrata in vigore, il 21 settembre scorso, del Comprehensive Economic and Trade Agreement (CETA), l’accordo di libero scambio tra Unione europea e Canada, in allegato è possibile trovare l’Elenco Paesi Accordisti …

A partire dal 14 giugno 2017 è entrato in vigore il Regolamento 2017/989 che rettifica (correggendo alcuni errori linguistici contenuti nella versione originaria) e modifica (introducendo novità anche di grande interesse per gli operatori) …

Seconda tappa del roadshow CETA a Milano 24/05/2017 di EasyFrontier

E' in arrivo a Milano la seconda tappa del roadshow dedicato all'accordo tra UE e Canada che si terrà lunedi 29 maggio presso la sede di Assolombarda.Fulvio Liberatore terrà un intervento sulle regole di origine e prospetterà i futuri scenari …

Easyfrontier segnala le novità per la compilazione della Dichiarazione a lungo termine del fornitore per prodotti aventi carattere originario nell’ambito di un regime preferenziale a seguito dell’entrata in vigore del nuovo CDU (Codice Doganale …

Che cosa è la dichiarazione di origine del fornitore? La dichiarazione del fornitore, rilasciata su richiesta dei clienti/esportatori al fine di attestare l’origine preferenziale dei prodotti venduti, è disciplinata dal Regolamento (CE) 1207/2001.


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy