Dal 10 novembre scorso, si applicano ulteriori dazi addizionali ad valorem del 15% e del 25% su specifici prodotti originari degli USA importati nel territorio doganale della UE. L’elenco completo dei prodotti soggetti alla misura è ricompreso negli allegati I e II del relativo Regolamento.
A partire da ieri, 1° settembre 2019, si applicano i nuovi dazi addizionali del 15% che l’amministrazione USA ha disposto su determinati beni di origine non preferenziale Cina importati negli Stati Uniti.Infatti, come già più volte chiarito, la …
Il 13 maggio 2019 la Cina aveva annunciato un innalzamento delle tariffe doganali di circa 60 miliardi di $ sui prodotti di origine statunitense, in risposta alle offensive USA messe in atto negli ultimi mesi. Il 1° giugno scorso le misure …
Lunedì scorso, l’amministrazione USA ha annunciato a sorpresa un rialzo dei dazi aggiuntivi su alcuni prodotti di origine non preferenziale Cina.In particolare, i tweet del Presidente statunitense D. Trump anticipavano che i dazi aggiuntivi del …
Easyfrontier, in qualità di esperto in internazionalizzazione, è stata invitata dalla Camera di Commercio di Torino al suo Forum Business annuale. Il focus di quest’anno è “il mercato americano nell’era di Trump”. All’evento, …
Come noto, il 25 luglio 2018, al termine dell’incontro tra i Presidenti Trump e Juncker, è stato rilasciato un comunicato stampa, qui disponibile, che annuncia una svolta a 180° nelle relazioni commerciali tra gli Stati Uniti e l’Unione …
Il 16 maggio 2018 la Commissione europea ha pubblicato il Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/724, contenente le misure di politica commerciale decise dall’Unione europea in risposta ai dazi supplementari imposti dagli USA su acciaio e …