Quali sono i principali attori coinvolti nei processi di export control?
La UE, gli Stati Uniti e l'Australia sono certamente fra i Paesi guida nell'ambito di procedure e regimi di controlli all'export di beni a elevata tecnologia. Easyfrontier assicura un pieno sostegno alla tua azienda nel processo di verifica tecnica sull'applicabilità dei principali regimi di export control internazionali al bene da esportare - circostanza questa disciplinata sempre più frequentemente nei contratti commerciali e nelle relative condizioni contrattuali.
Qual è il beneficio per la mia azienda nell'impostare un programma di trade compliance?
Tener conto delle limitazioni e degli obblighi derivanti da un'attenta applicazione dell'export control genera per la tua azienda un abbattimento dei rischi di subire sanzioni o limitazioni nel commercio internazionale, anche da Paesi terzi.
Easyfrontier fornisce un chiaro quadro, sulla base della tipologia del prodotto e del Paese di destinazione, dei regimi di export control e delle sanzioni internazionali /multilaterali applicabili.
L'attivazione di un processo di verifica e compliance interna implica la reale possibilità di non esser marginalizzati nel commercio internazionale, evitando che la tua azienda incorra in sgradevoli limitazioni commerciali e pericolosi effetti di "blacklist".