La dichiarazione di intento: cosa cambia per gli esportatori

22/01/2015 di Easyfrontier

Dal 12 Febbraio 2015 le dichiarazioni d’intento per l’utilizzo del plafond in Dogana non potranno più essere presentare in forma cartacea agli uffici della Dogana stessa ma dovranno essere trasmesse telematicamente all’Agenzia delle Entrate. Dal 1°Gennaio è già attiva questa nuova procedura che per il periodo transitorio prevedrà la coesistenza con la vecchia. Dal 12 Febbraio vige l’obbligo di trasmettere le dichiarazioni in via telematica e di riscontrare l’avvenuta presentazione della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate.

In sintesi non saranno più i fornitori degli esportatori abituali a dover comunicare al Fisco i dati delle lettere d’intento ricevute, ma dovranno essere gli stessi esportatori ad inviare le dichiarazioni d’intento, utilizzando un nuovo modello secondo la modalità sopra descritta.

Easyfrontier attraverso i propri professionisti abilitati potrà fornire agli operatori interessati il servizio di predisposizione, trasmissione telematica e gestione delle dichiarazioni di intento.

Gli esportatori potranno chiedere supporto all’indirizzo mail dichiarazionidintento@easyfrontier.it



Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy