Un roadshow per il CETA

02/05/2017 di EasyFrontier

Si terrà l’8 maggio, presso l’Unione Industriale di Napoli, la prima tappa del roadshow sull’accordo di libero scambio tra Ue e Canada.

L’iniziativa di Confindustria, con la partecipazione del Ministro Consigliere Economico Commerciale Jan Scazignino dell’Ambasciata del Canada in Italia, ha il proposito  di diffondere e  condividere le opportunità che questo importante traguardo rappresenta per le imprese.

Il CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) è il primo accordo concluso con un Paese membro del G7: l’accordo ridurrà il 98% dei dazi reciproci e promuoverà gli scambi e gli investimenti. Consentirà, inoltre, alle imprese europee di partecipare agli appalti pubblici canadesi e di offrire servizi in Canada.

Per dare adeguata diffusione ad un evento di tale impatto, il format del roadshow prevede un’introduzione ai lavori da parte del vice direttore Politiche commerciali di Confindustria cui seguiranno un intervento del Ministro canadese, e uno di Fulvio Liberatore di Easyfrontier che fornirà alcune informazioni tecniche ed operative in ordine alle  Regole di Origine e alle procedure definite dall’accordo nonché sulle prove di origine preferenziale secondo la nuova normativa che trova prima e specifica applicazione nell’accordo con il Canada.

Il prossimo appuntamento sarà a Milano il 29 maggio.

Scarica il programma



Download:


Roadshow CETA Programma NAPOLI [ Type: pdf Size: 0.23Mb ]


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy