Easyfrontier e Skillab si uniscono al servizio delle imprese che desiderano diventare AEO

07/03/2019 di EasyFrontier

Il 4 aprile p.v., Easyfrontier e Skillab – centro valorizzazione risorse umane daranno il via ad un corso di formazione a Torino per il conseguimento della qualifica professionale ai fini AEO e per diventare esperto delle questioni doganali aziendali. Si tratta del primo corso accreditato in Piemonte.

Sulla base del Codice Doganale dell’Unione, infatti, è obbligatorio che l’azienda che faccia richiesta di autorizzazione AEO (Operatore Economico Autorizzato) sia in possesso di standard pratici di competenza o qualifiche professionali. Nel primo caso, il richiedente (o il suo responsabile delle questioni doganali) deve aver maturato un’esperienza almeno triennale in materia doganale.

In alternativa, il richiedente o la persona responsabile delle questioni doganali del richiedente deve aver completato con profitto un corso di formazione in materia doganale, erogato dall’autorità competente (in Italia, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - ADM) o da un ente da essa riconosciuto.

Il corso proposto da Easyfrontier e Skillab, approvato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, vedrà la partecipazione, in veste di docenti, degli esperti di Easyfrontier e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Skillab (https://www.skillab.it/notizia/673/la-qualifica-professionale-ai-fini-aeo-che-il).



Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy