Easyfrontier ha partecipato alla prima edizione di Anima Green Talks, evento organizzato dal partner Anima Confindustria.
L’evento si è tenuto martedì 1 ottobre 2024, dalle 14:00 alle 17:30, presso la Cariplo Factory di Milano.
Anima Green Talks rappresenta un nuovo spazio di dialogo tra istituzioni, aziende e professionisti del settore per discutere le sfide e le opportunità legate all'adozione di pratiche sostenibili, evidenziando i benefici economici a lungo termine.
Per l’occasione, Fulvio Liberatore, CEO di Easyfrontier e rappresentante di Confindustria nel Customs Working Group di BusinessEurope, è intervenuto nel 1° panel sul “valore economico della sostenibilità per Imprenditori e Industria”.
Durante la tavola rotonda, Liberatore, in qualità di esperto, ha affrontato il tema cruciale dell’economia circolare e della sostenibilità per le imprese industriali italiane, in correlazione con gli adempimenti doganali connessi agli scambi internazionali.
In particolare, ha discusso di come tali adempimenti possano influire sulla competitività delle aziende e sui costi legati alla compliance.
Grazie alla sua esperienza di rappresentanza a livello europeo, ha offerto una prospettiva strategica sulle soluzioni innovative per integrare pratiche sostenibili nei modelli di governance delle imprese.
Easyfrontier conferma così il proprio impegno verso la promozione di soluzioni sostenibili e innovative, continuando a contribuire attivamente al dibattito sulla transizione ecologica a livello nazionale ed europeo.
Per il programma completo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Anima Green Talks 2024.