Inizia l’edizione primaverile dei Giovedi Formativi di Easyfrontier, il ciclo di webinar dedicato agli aggiornamenti normativi e alle novità nel settore doganale.
A partire dal 27 marzo, tre incontri con esperti del settore offriranno approfondimenti su temi di grande attualità, tra cui: le nuove regole di origine nell’area paneuromediterranea, la gestione delle dichiarazioni doganali elettroniche e del visto uscire (Ivisto), il Green Deal e gli obblighi CBAM.
La partecipazione è gratuita e ogni webinar durerà 45 minuti.
Calendario dei Giovedì Formativi - edizione primaverile
27 marzo, ore 11.00 – 11.45
“L’evoluzione delle regole di origine nell’area paneuromediterranea (PEM): le nuove revised rules”
Durante il primo webinar verranno analizzate le nuove revised rules, le prove di origine, l’applicazione del cumulo e le strategie per ottimizzare i processi di esportazione nell’area PEM.
Iscriviti al 1° Giovedì Formativo
3 aprile, ore 11.00 – 11.45
“Dichiarazioni doganali elettroniche. Soluzioni per il reperimento e l’archiviazione dei documenti di import e di export e dei relativi visti uscire elettronici (Ivisto)”
L’incontro fornirà indicazioni pratiche sulla gestione della documentazione doganale, sull’archiviazione sull’utilizzo del visto uscire elettronico (Ivisto), per garantire la conformità doganale, contabile e fiscale. Mostreremo anche come l’intelligenza artificiale può supportare le aziende in campo doganale.
Iscriviti al 2° Giovedì Formativo
10 aprile, ore 11.00 – 11.45
“L’evoluzione del Green Deal UE: obblighi CBAM. Adempimenti, possibili semplificazioni e soluzioni informatiche a beneficio degli importatori”
Il webinar approfondirà le modalità con cui le aziende importatrici dei prodotti soggetti al CBAM possono conformarsi ai nuovi requisiti normativi e sfruttare soluzioni software per assolvere gli adempimenti.
Iscriviti al 3° Giovedì Formativo
Il valore del sapere, per te
UNI EN ISO 9001:2015
IT AEOC 16 1220