La Doppia Elica del Commercio mondiale: Dogana e mercati

21/07/2021 di Easyfrontier

Easyfrontier è fiera di segnalare il terzo appuntamento dell'iniziativa gratuita promossa da ICE-Agenzia e Confindustria, avente come focus temi di rilevanza per le imprese che operano sui mercati esteri, che domani giunge al terzo ed ultimo appuntamento del ciclo estivo.

Giovedì 22 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, durante il Webinar verranno trattati i seguenti temi:


  • il tema dell'Origine; verranno approfonditi i temi dell'origine preferenziale e non preferenziale come strumenti di promozione e rafforzamento della presenza dei prodotti italiani nel mondo ma anche come strumento di collaborazione e di alimentazione delle Supply Chain a livello globale.

  • il Valore in Dogana; cos'è e quali implicazioni comporta nella programmazione strategica della produzione e nelle implicazioni che il valore in dogana ha anche nei processi di esportazione: su questo terreno si verificano anche gli incroci con il tema dell'origine, quello delle spedizioni di modico valore e quello del prezzo praticato negli scambi internazionali delle imprese.


L'evento è imperdibile se desideri acquisire una corretta programmazione commerciale a livello internazionale e comprendere le strategie utili a potenziare il tuo business.

Gli ospiti di domani sono esperti di straordinario valore e ci sarà anche la testimonianza di un'azienda affermata a livello internazionale.

Con la giornata di domani si chiude la sessione estiva del progetto Doppia Elica: ma a partire dal 16 settembre, il progetto sarà ancora con tutte le nostre imprese, sempre in modalità on-line.

Ricordiamo i contenuti dei moduli che verranno affrontati nelle giornate del 16, 23 e 30 settembre 2021:

Il 16 settembre: lavorare in sicurezza, consumare in sicurezza, garantire persone, ambiente e istituzioni.
Difendersi, aggredire, conquistare: le misure di politica commerciale e le strategie di conquista dei mercati internazionali.

Il 23 settembre: Architetture del commercio mondiale e della frontiera della nuova compilando: AEO 2.0

Il 30 settembre; avremo una grande tavola rotonda sulle sfide del futuro per come possiamo affrontarle già da oggi: Il futuro, oggi.

Il coordinamento didattico e scientifico del progetto è in capo a Fulvio Liberatore, CEO di Easyfrontier.

Per maggiori informazioni, visita la locandina dell'evento.


Download:


Programma 22 luglio [ Type: pdf Size: 0.29Mb ]


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy