La riforma del dual use ne parliamo a Milano il 13 Dicembre

04/12/2017 di EasyFrontier

Il 13 Dicembre a Milano, c/o il palazzo delle Stelline si terrà  un workshop specialistico sul dual use.

L’iniziativa sarà ospitata all’interno della giornata Smart export della Federazione Anima/Confindustria di cui Easyfrontier è Partner tecnico. Il tema al centro del dibattito sarà il futuro dell’export control.

La normativa europea in materia di DUAL USE infatti è in fase di profonda trasformazione: in che modo la riforma del regolamento dual use (Regolamento CE 428/2009) impatterà sull’esportazione delle imprese manifatturiere italiane?

Inoltre, il governo sta per emanare un decreto legislativo che modificherà profondamente la disciplina relativa alle autorizzazioni, le sanzioni e i tempi di risposta in materia di dual use. Come prepararsi a queste innovazioni e come trarne il massimo vantaggio?

L’incontro di alta formazione sarà tenuto dal Hans-Michael Wolffgang professore di giurisprudenza e capo dell'Istituto delle dogane e del diritto del commercio internazionale dell'Università di Münster, in Germania e da Fulvio Liberatore Partner e fondatore di Easyfrontier, esperto e analista doganale, docente INCU (International Network of Customs Universities) e membro in rappresentanza in Confindustria del Customs Working Group di Business Europe.

L’incontro dedicato ai manager e ai Tecnici delle aziende sarà l’occasione per confrontarsi con i relatori su tutte le problematiche riguardanti il futuro del dual use nell’Unione europea e in Italia.

Trovate i dettagli e il modulo di iscrizione al seguente link.

Dettagli e iscrizioni



Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy