Regione Lombardia: via al bando per le PMI che vogliono potenziare i propri scambi con l'estero

29/05/2019 di EasyFrontier

Easyfrontier segnala alle aziende un'interessante opportunità: Regione Lombardia ha pubblicato un bando dedicato alle PMI della regione che intendono sviluppare e consolidare la propria presenza sui mercati esteri.

Il bando prevede un finanziamento a tasso zero fino all’80% dell’importo del progetto, che deve essere almeno pari a € 62.500.

Tra i progetti finanziati vi sono anche quelli doganali, come l’acquisizione dell’autorizzazione AEO – Authorized Economic Operator (o Operatore Economico Autorizzato), certificazione di affidabilità dell’impresa che ne è titolare riconosciuta a livello globale – e l’acquisizione dello status di Esportatore Autorizzato, che permette di attestare l’origine preferenziale direttamente su fattura o altro documento commerciale, a prescindere dal valore della merce esportata.

Le domande, aperte dal 22 maggio scorso, possono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it.

Easyfrontier, oltre a poter accompagnare le aziende da un punto di vista consulenziale e formativo nell'ambito dei progetti finanziati, è anche in grado di segnalare alle imprese interessate una soluzione chiavi in mano, grazie al network di professionisti con cui collabora.



Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy