Regolamento di esecuzione (UE) 2020/2159: aggiornata la Tariffa 2021

21/12/2020

Come già annunciato in una news precedente, a partire dal 1° gennaio p.v. si applicherà la Tariffa 2021, contenuta nel Regolamento di esecuzione (UE) 2020/1577.

L’aggiornamento dei codici di Nomenclatura Combinata (NC, 8 cifre) riflette, nella maggior parte dei casi, le esigenze sorte a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Dato che, all’interno dell’Unione europea, la domanda e l’utilizzo di determinati prodotti medici continuano a crescere e assumono sempre più importanza i vaccini SARS-CoV-2, si è reso necessario un ulteriore adeguamento dei codici di classificazione doganale.

Alla luce di ciò, oggi è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE il Regolamento di esecuzione (UE) 2020/2159, che introduce ulteriori codici doganali e ne sostituisce altri al fine di garantire un migliore monitoraggio dei flussi commerciali dei suddetti beni.

Tra i prodotti interessati dall’ulteriore modifica vi sono i prodotti immunologici, i vaccini, i reattivi per diagnostica o da laboratorio e le maschere facciali di protezione.

Per qualsiasi informazione, contattaci qui.



Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy