Ripartire sicuri con SACE e Easyfrontier

17/07/2020

Mercoledì 22 luglio p.v. si terrà il webinar "La dogana come fattore competitivo e lo status di Operatore Economico Autorizzato (AEO): come rendere più efficiente il processo di export".

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma Education to Export SACE SIMEST per sostenere le Imprese Italiane durante e dopo l'emergenza sanitaria.

Gli appuntamenti che si sono susseguiti sono stati molteplici e hanno coperto temi che vanno dalla gestione del rischio del credito nelle operazioni di export al recupero crediti, dai finanziamenti agevolati fino all'appuntamento conclusivo del prossimo 22 luglio nel quale Easyfrontier è stato scelto in qualità di esperto e terrà un intervento focalizzato sul customs management allo scopo di rendere più efficienti i processi interni delle imprese, garantendo una maggiore redditività dell'attività cross-border attraverso il conseguimento delle semplificazioni doganali.

Ogni webinar ha dato la possibilità all'utente di interagire con gli speaker attraverso questionari live, sessioni Q&A e la chat dedicata.

La stessa modalità è prevista per l'appuntamento di chiusura, che sarà arricchito da una testimonianza aziendale italiana.

Il manager del Customer Service e delle questioni doganali, infatti, illustrerà in che modo la leva doganale è stata inserita all'interno dei processi aziendali fino al conseguimento e all'implementazione progressiva di ogni semplificazione doganale funzionale al miglioramento dell'azienda stessa.

Il webinar del 22 luglio sarà un'occasione per sapere, per riflettere, per fare domande e per confrontarsi. Un momento per orientarsi tra i vari acronimi, per sfatare leggende metropolitane e riuscire a identificare i più idonei strumenti doganali per migliorare la propria strategia di export.

Iscriviti qui.

Contattaci qui per ogni necessità.



Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy