NOTIZIE E APPROFONDIMENTI

VAI AI DOCUMENTI Filtra per tag

Che cosa è la dichiarazione di origine del fornitore? La dichiarazione del fornitore, rilasciata su richiesta dei clienti/esportatori al fine di attestare l’origine preferenziale dei prodotti venduti, è disciplinata dal Regolamento (CE) 1207/2001.

L’Unione Europea ha introdotto un sistema di vigilanza preventiva sull’importazione di prodotti siderurgici, attraverso il Reg. (UE) 2016-670.Per maggiori informazioni, si rimanda alla comunicazione in calce:VIGILANZA PREVENTIVA IMPORT ACCIAIO …

Il 16 marzo si è tenuto presso il Centro Congressi (Sala Piemonte) il quarto incontro del ciclo di seminari dedicati alle tematiche doganali organizzato in collaborazione fra Easyfrontier ed UIT. Oltre 300 aziende hanno partecipato all’incontro, …

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale UE gli atti delegati contenenti norme transitorie di applicazione del Codice (TDA).

L’Egitto ha implementato un sistema di registrazione obbligatorio degli stabilimenti produttivi di aziende che esportino verso l’Egitto determinati beni, individuati tramite classificazione doganale, che entra in vigore il 16 marzo 2016. In base …

A partire dal 1° febbraio 2016 la Repubblica di Serbia aderisce alla Convenzione transito comune e alla Convenzione relativa alla semplificazione delle formalità negli scambi di merci entrambe del 20 maggio 1987.Oltre ai 28 Stati membri dell’UE, …

In base al Joint Comprehensive Plan of Action (JCPOA), negoziato da Iran e da Ue3 +3 (Cina, Russia, USA, Francia, Inghilterra, Germania), il 16 Gennaio è stata la data in cui l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) ha formalmente …

L’Accordo di Associazione fra Ue ed Ucraina, concluso nel 2014, è finalmente entrato in vigore (in via provvisoria) dal 1° gennaio 2016. Questo comporta benefici tariffari sia per gli esportatori che per gli importatori, tramite un percorso di …


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy