NOTIZIE E APPROFONDIMENTI

VAI AI DOCUMENTI Filtra per tag

Dal 1° Dicembre il Ghana e dal 1° gennaio l’Ecuador hanno aderito agli accordi di partenariato con l'Unione Europea.

Il Bureau of Industry and Security statunitense ha recentemente modificato l’Export Administration Regulation al fine di renderlo più coerente con le legislazioni di controllo all’export di altri Paesi partecipanti alle organizzazioni multilaterali di controllo tra cui l’Unione Europea.

Nuova tariffa doganale 20/12/2016 di Easyfrontier

A partire dal 1° gennaio 2017 entrerà in vigore il Regolamento di esecuzione (UE) 2016/1821 che modifica la Tariffa Doganale d’uso integrata.

Easyfrontier a Fast Export 10/10/2016 di Easyfrontier

La semplificazione doganale è un aspetto cardine in ogni impresa per l’espansione sui mercati internazionali. L’Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci (EA) e l’Operatore Economico Autorizzato (AEO) sono …

PremessaIl Consiglio dell’Unione Europea, vista la situazione di crisi in Crimea, adottò nel luglio 2014 la Decisione 2014/512/PESC, che comportò un inasprimento delle misure restrittive già in essere nei confronti della Federazione Russa, …

Dal 1° luglio 2016, entrano in vigore nuovi adempimenti per le spedizioni di container completi via mare.L’I.M.O. (International Maritime Organization) ha infatti apportato importanti modifiche alla Convenzione SOLAS (safety of life at sea), …

GUIDA BREXIT | Easyfrontier 20/05/2021 di Easyfrontier

Con la fine del periodo transitorio Brexit, dal 1° Gennaio 2021 il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea, scissione che ha portato con sé una serie di cambiamenti normativi per regolare i processi di Import/Export tra UE e UK.

Easyfrontier segnala le novità per la compilazione della Dichiarazione a lungo termine del fornitore per prodotti aventi carattere originario nell’ambito di un regime preferenziale a seguito dell’entrata in vigore del nuovo CDU (Codice Doganale …


Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form o chiamaci al 051 4210459
i nostri consulenti sono pronti a rispondere alle tue domande

Iscrivendoti accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo la nostra privacy-policy